• Slide title

    Write your caption here

    Button
  • LA PASTICCERIA SICILIANA

    Slide title

    Write your caption here

    Button
  • LA PASTICCERIA SICILIANA

    Slide title

    Write your caption here

    Button
  • LA PASTICCERIA SICILIANA

    Slide title

    Write your caption here

    Button

I migliori cannoli siciliani Roma alla Pasticceria

Piccoli capolavori di gusto farciti direttamente con cioccolato, pistacchio, mandorle o altro

cannolo al pistacchio
cannolo alla nocciola
cannolo alle mandorle

Poche cose si identificano con una regione come i cannoli siciliani: famosi in tutto il mondo, questi squisiti prodotti di pasticceria sono senza dubbio il simbolo della tradizione dolciaria siciliana, apprezzati e mangiati a qualsiasi latitudine. Per assaggiarne di squisiti non serve andare nell’isola del Sud Italia, ma è possibile farlo anche nel centro della capitale: alla Pasticceria Siciliana di Roma infatti si preparano quotidianamente squisiti cannoli utilizzando le ricette tradizionali e proponendo i ripieni più gustosi.

I veri cannoli sono composti da una cialda croccante detta scorza, e possono essere riempiti con crema di ricotta, cioccolato e frutta candita. Preparati inizialmente solo durante il carnevale, sono diventati alimento di tutti i giorni visto il loro enorme successo. Alla Pasticceria Siciliana di Roma sarà possibile assaggiarne anche con tantissime altre tipologie di ripieno, per offrire sempre sapori e sensazioni diverse ma sempre con la qualità al primo posto. In questa sezione è disponibile una galleria fotografica con diversi esempi di dolci realizzati quotidianamente nel locale di Roma.

cannolo classico
cannolo al cioccolato
cannolo cioccolato

Farcitura espressa e gusto che rispetta la vera tradizione della Sicilia

Cannoli siciliani Roma

Una delle cause del successo della Pasticceria Siciliana di Roma è il rispetto della regola che ogni cannolo viene preparato in maniera espressa, cioè farcito all’istante davanti al cliente, secondo le sue esigenze e i suoi gusti. Questo per offrire sempre prodotti con la massima freschezza e con sapori che sappiano davvero far esaltare le papille gustative.

Basta venire in Via Cipro 79, a due passi dalla Città del Vaticano e dall’omonima fermata della Metropolitana Arancione, per assaggiare squisiti cannoli al cioccolato, al pistacchio, alla mandorla e con molti altri ripieni possibili.

Share by: